Lantern bag di Loewe

Share Button

Una borsa che sembra una laterna cinese di carta da appendere ad un albero per una cena in giardino? Ci ha pensato Loewe che però ne ha preso solo la forma trasfigurandola subito. L’ha declinata in pelle, l’ha intinta nell’oro, ne ha fatto un accessorio lussuoso e versatile.

Parliamo della Lantern bag della maison spagnola che l’ha presentata tra le sue collezioni dedicate alla primavera estate 2017 ormai in arrivo. È un accessorio davvero poco convenzionale, che riprende l’idea del secchiello ma ne trasforma la struttura con una silhouette molto originale.

Il tutto si declina in cuoio, per robustezza del materiale e colore naturale, a cui si aggiunge un tocco d’oro più delicato e lussuoso che ne dipinge la parte inferiore e la decora poi con spruzzi che accentuano i bagliori del metallo prezioso.

La manifattura artigianale, la cura nella realizzazione della borsa e il lampo dorato ne fanno un accessorio accattivante sia per gli occhi che per chiunque apprezzi un dettaglio ricercato e lussuoso. Senza rinunciare, s’intende, alla praticità di un modello pensato per accompagnarci in città durante il giorno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *