L’Esplanade di Prada è rosa per la primavera

Share Button

Perfetta per la bella stagione e deliziosamente moderna, ecco la nuova Esplanade di Prada in rosa Petalo, una tonalità fresca e femminile. Il modello, già apparso nelle precedenti collezioni, è stato riproposto per la primavera estate 2017 in nuovi colori accesi e vibranti.

La struttura è geometrica, quasi completamente rigida, ma non riprende senza aggiornamenti quella della tracolla tradizionale. Qui manca la patta, per esempio, e la chiusura superiore è profilata da una cerniera che poi si aggancia ai lati della borsa.

L’accostamento di pelle liscia e lavorata e il tocco d’oro della metalleria creano il dinamismo di cui una borsa rigida ha sempre bisogno. Anche il logo è in metallo dorato e riprende il logo originale della maison che risale, pensate, al 1913.

La borsa, dalle dimensioni medie ma molto capiente grazie alle sue forme, si può indossare come una tracolla tradizionale ma anche come insolita maxi-clucth, sia di giorno che di sera. Tanta versatilità non ce l’aspettavamo, ma Prada sa sempre stupirci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *