Dionysus di Gucci tra rose e bambù

Share Button

Le forme della  le riconosciamo ormai a prima vista ed è indubbio che la borsa in foto appartiene alla fortunata linea. Rivisitata però in chiave primaverile. Appartiene alla collezione Resort 2017 e unisce tanti spunti diversi in un accessorio solo.

Alessandro Michele ha ammesso di amare molto l’estetica inglese che sente vicina al proprio modo di intendere la bellezza. Ecco dunque le linee a trapezio della Dionysus ricoprirsi di pelle colore del cielo e di magnifiche rose ricamate.

Non manca la doppia testa di tigre sulla chiusura che caratterizza tutte le borse della serie Dionysus e che qui si adorna anche di pietre scintillanti nere. L’aggiunta in più sta nel manico ed è una contaminazione.

I manici di bambù sono diventati nel passato un simbolo di casa Gucci che periodicamente torna tra le nuove collezioni e qui si unisce ad un’estetica già ben definita creando un ibrido di sicuro impatto e anche molto piacevole.

Alla borsa da portare a mano si può anche aggiungere una tracolla (o addirittura due!) per indossarla a spalla. La immaginiamo con un outfit luminoso mentre passeggiamo su una bella isola del Mediterraneo, in vacanza. Magari in Grecia? Una ragazza deve pur sognare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *