Valigie vintage: Centenary di Globe Trotter

Share Button

Il direttore creativo Charlotte Seddon stava facendo una ricerca negli archivi di Glober Trotter quando si è imbattuta in una valigia appartenuta a Hilary Farish, hostess di volo negli anni Sessanta. Aprendola ha scoperto che conteneva una collezione di oltre 50 adesivi di viaggio provenienti da ogni angolo del mondo.

Per celebrare questa entusiasmante scoperta, e la lunga tradizione di Globe Trotter che ha accompagnato i viaggi di un lungo secolo, nasce l’edizione Centenary. Ispirata ad una valigia vintage, ha comunque tutte le caratteristiche di un bagaglio contemporaneo a partire dalla funzionalità ormai irrinunciabile di trolley.

La struttura è realizzata in fibra robusta e duratura, declinata in color crema o in bianco candido con cinghie in cuoio in tinta o a contrasto per richiamare nei dettagli le valigie di una volta. Gli interni sono dotati di tutte le tasche e le cinghie di sicurezza che ci aspettiamo da una valigia moderna ma riservano anche una sorpresa decorativa richiamando gli stickers con cui un tempo si decoravano i bauli da viaggio.

Il risultato è bellissimo perché rimanda subito ad altri tempi e viaggi del passato ma ne promette molti altri e tutti con la praticità di una valigia su ruote con tanto di chiusura di sicurezza e materiali contemporanei, leggeri ma robusti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *