La clutch di legno di Dolce e Gabbana

Share Button

Ispirata alle clutch che le icone anni Cinquanta indossavano nelle serate di gala, la nuova borsa di Dolce e Gabbana è declinata in legno intagliato a creare la sagoma di un giardino d’inverno con tanto di finestre e vetrate.

Immediatamente ci ritroviamo immerse in atmosfere da sogno o d’altri tempi, immaginiamo di passeggiare in una magnifica serra per il tè del pomeriggio con le amiche in abiti fruscianti o di partecipare ad un party esclusivo con le star del cinema dell’epoca d’oro di Hollywood.

La borsa è fatta e dipinta a mano, completamente bianca con accenti dorati che danno luce all’insieme e aggiungono dettagli decorativi femminili e vezzosi ma anche perfettamente in tema con l’idea della clutch, come il piccolo fiore smaltato che compare su tutte le ultime creazioni della maison.

Il lucchetto con charm chiude la borsa come una valigetta anche se le sue dimensioni restano piccolissime, proprio quelle di una clutch da portare a mano. Nonostante questo la borsa si può indossare anche con una tracolla a stampa lucertola, un tocco lussuoso in più per un insieme che somiglia già ad un vero e proprio gioiello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *