Saint Laurent tra monogramma e matelassé

Share Button

Sarà anche compatta ma di sicuro è pratica la nuova tracolla Monogramme di Saint Laurent che accoglie le dimensioni mini ma contiene tuttavia il necessario anche per il giorno, purché si sia capaci di essere essenziali: l’agenda, il portafogli, il cellulare, le chiavi e un rossetto possono bastare, no?

La borsa riprende le linee della tracolla che vanno per la maggiore e in cui la maison francese eccelleva già da prima che la tendenza imponesse un modello cui conformarsi in massa. La differenza ovviamente la fanno tutti i dettagli che rendono questo piccolo gioiello di pelletteria indiscutibilmente parte della grande famiglia YSL.

Per prima cosa la lavorazione matelassé su morbidissima pelle nera, un vero classico intramontabile. Ma c’è anche la metalleria che culmina nell’iconico logo con le tre celebri lettere, le iniziali del leggendario fondatore che adornano la chiusura della borsa.

La tracolla a catenella è regolabile in modo che la borsa possa essere indossata a spalla, a mano o a bandoliera, secondo necessità e preferenze. La manifattura è made in Italy, tanto per aggiungere lusso a lusso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *