Flap bag di Chanel in pvc trasparente

Share Button

La Flap bag più tradizionale di casa Chanel cambia completamente aspetto se anziché in morbida pelle di agnello si declina in pvc trasparente. È proprio plastica, sì, ma resa inaspettatamente lussuosa dalla lavorazione artigianale e accurata che riproduce nei dettagli la borsa più famosa della maison francese.

Nonostante il materiale prosaico, la borsa non è esattamente un accessorio alla portata di tutti perché mantiene il livello di lusso di tutte le collezioni della casa di moda che la firma. È pur sempre una Chanel quella che portate in giro, seppure di plastica.

Tutti i profili che danno struttura e forma alla borsa sono in pelle di agnello bianca per non risultare invadente rispetto alla purezza della trasparenza. Anche le impunture che simulano il tradizionale matelassé sono in bianco puro così come parte della tracolla che però accoglie al centro un inserto di catenella e pelle nera.

Nera è anche la placca che esibisce la doppia C sulla chiusura della borsetta in metallo argento e lucido per aggiungere quel tocco di luce in più ad un accessorio che di luce sembra fatto interamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *