Le borse di Prada per l’autunno 2017

Share Button

Sulla passerella di Prada per l’autunno inverno 2017-18 abbiamo assistito al ritorno a stilemi del passato, specialmente anni Settanta, ed è evidente anche sulle borse di stagione. Le forme vanno dalle tracolle rigide con forma a trapezio alle cartelle dalla struttura morbida passando per le maxi-clutch da portare a mano.

In tutti i casi, e comunque le borse vengano declinato da un punto di vista decorativo, lo stile univoco di casa Prada emerge con decisione. Non c’è spazio per il minimalismo che caratterizza le borse classiche della maison, qui si eccede.

Si eccede con la decorazione quando si affida a frange borchiate a tutto campo, si eccede con i materiali quando le borse – o a volte solo le tracolle – si rivestono di pelliccia. Si eccede anche con gli accostamenti, specialmente su alcuni modelli patchwork che combinano diversi materiali, forme, elementi geometrici.

C’è ancora spazio per la morbidezza di tessuti lussosi come il velluto che rivestono borsette rigidissime nella forma ma ironiche nella decorazione perché fibbie e ornamenti sono solo stampati e non realmente presenti sul corpo della borsa. Quanto alle maxiclutch, invece, sono morbide e tavolta addirittura in maglia di lana ai ferri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *