Camubutterfly di Valentino, tra farfalle e denim

Share Button

La femminilità aggraziata e romantica di Valentino, emersa negli ultimi anni grazie alla direzione di Chiuri e Piccioli, prosegue decisa nella direzione consueta aggiornandosi leggermente ai trend di stagione. Nasce così la nuova tracolla Camubutterfly.

Il nome dice già molto e riprende due elementi che Valentino ha utilizzato a piene mani negli ultimi anni, le farfalle e il camouflage. Qui i due dettagli si sposano alle immancabile borchie della linea Rockstud, alle forme geometriche delle tracolle in auge e soprattutto al denim, materiale chiave fra i trend del momento.

La borsa, rivestita in denim délavé, ha una finitura che richiama il camouflage e delicatissimi ricami che riproducono la sagoma delle graziose farfalle, simbolo stesso di femminilità leggiadra, quella che la maison persegue con tutte le sue collezioni donna.

La tracolla è regolabile e la forma essenziale, in linea con lo stile casual-luxury della maison e con tutti i trend del momento, dal denim alle borchiette. Gli interni sono spaziosi e suddivisi con intelligenza, la tracolla è removibile e la chiusura a scatto in oro come le borchie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *