Le borse Chloè per l’autunno 2017

Share Button

Gli elementi chiave della nuova linea di borse di Chloè per l’autunno inverno 2017-18 sono tre: forme tondeggianti, mix di materiali e texture e metalleria oro satinata. Tutti questi elementi si declinano in una teoria di borse che già desideriamo con ardore.

L’approccio boho di lusso che la stilista Waight Keller ha dato alla maison nell’ultima decade rimane inalterato e anzi più che mai approfondito tra le nuove borse che rivelano uno spirito indubbiamente sbarazzino ma anche una ricercata eleganza e materiali eccellenti.

L’ultima passerella di Chloè vede un trionfo di handbag e tracolline dalla struttura rigida che dicono basta alla solita forma rettangolare che domina le scene ormai da anni. Si sceglie invece la forma rotonda e anche quando le linee sono leggermente diverse i bordi restano stondati e così i manici.

La palette è quasi sempre neutra, essenziale, elegantissima. Le borse sono costruite con un approccio quasi sartoriale, che unisce sapientemente diverse texture per creare giochi di alternanze e contrasti, mantenendo però unico il colore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *