Pochette Metis Louis Vuitton in Monogram Empreinte

Share Button

La Pochette Metis di Louis Vuitton ha rifatto la sua apparizione tra le linee primavera estate 2017 della maison. È stata leggermente modificata, aggiornata, resa più moderna e versatile e declinata in un gran numero di varianti. Tra le ultime spicca la versione in Monogram Empreinte.

È in pelle anziché in canvas, più preziosa che mai, poco sfacciata perché il monogramma è piccolissimo e impresso sulla pelle tono su tono. Si fa notare solo per il gioco di luci e ombre che crea sul rivestimento della borsa. Noi il monogramma lo preferiamo decisamente così, più raffinato che sfacciato.

La nuova versione della borsa sceglie una pelle morbidissima e leggermente martellata su cui si imprime poi il marchio della maison, il pattern più riconoscibile di tutti, con il logo della casa di moda francese e il simbolo del fiore a quattro punte.

La forma è quella essenziale della tracollina che riprende linee da cartella. È geometrica e rigorosa ma mai troppo rigida. I colori aggiungono il loro tocco all’insieme. I nostri preferiti sono quelli chiari e luminosi come il panna o il rosa cipria ma ci sono anche il rosso vivo o il blu navy con profili a contrasto, per chi preferisce un look più deciso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *