La clutch al neon di Dolce e Gabbana

Share Button

La prima cosa a cui pensiamo guardando la nuova clutch di Dolce e Gabbana è, dobbiamo ammetterlo, il cubo di Rubik. L’ispirazione in realtà viene da altro e cioè dai pavimenti delle discoteche i cui quadrati si illuminavano di mille colori diversi.

Qui i colori sono tutti squillanti, anzi addirittura al neon, e brillano ancora di più sul materiale che riveste la struttura della borsetta rigida, il plexiglas. La clutch appartiene alla linea primavera estate 2017 della maison presentata durante le collezioni milanesi dedicate alla stagione appena iniziata e non possiamo che immaginarla abbinata ad un look estivo per scatenarci nella movida della notte su un’isola.

La struttura è rigidamente geometrica proprio come ci si aspetta da una clutch a scatola, con profili neri che sottolineano la forma e che rivestono anche tutti i dettagli in pelle, dal manico alla tracolla removibile, utile per lasciare libere le mani quando vogliamo ballare.

La chiusura, un passante in pelle martellata a pois bianchi come il manico, è rifinita poi dall’ormai immancabile catenaccio con fiorellino smaltato che decora tutte le ultime borse della maison italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *