La borsa balena di Thom Browne

Share Button

Le balene, con l’esplosione del caso Blue Whale, non stanno vivendo in Italia un periodo d’oro eppure la passione per questi giganteschi animali marini nel mio cuore resa inalterata ed ecco che Thom Browne sforna una borsa a tema che mi fa brillare gli occhi e palpitare il cuore.

Certo non si tratta di una borsa classica, richiede un pizzico di ironia (e autoironia) e tanta voglia di divertirsi ma d’altronde non è neanche una borsetta giocattolo perché si tratta pur sempre di un accessorio di lusso costruito con cura.

Si chiama Whale bag ed è una tracollina appesa ad una catena dorata. Oro è anche l’hardware di ogni dettaglio, incluso lo snodo della grande coda della balena. È un capodoglio e il corpo della balena funge da clutch a scatola rigida con chiusura a scatto mentre la coda resta solo decorativa.

Gli interni sono rivestiti in pelle di colore blu, rosso e bianco, un tocco caratteristico del marchio Thom Browne. Gli esterni invece sono semplicemente neri con impunture bianche che definiscono il profilo della balena. Le dimensioni? Generose e inattese con 30 centimetri di lunghezza per 13 di altezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *