City Knot di Bottega Veneta in edizione limitata

Share Button

Bottega Veneta festeggia un importante anniversario e lancia per il suo cinquantenario una speciale collezione di borse in edizione limitata ispirata a disegni d’archivio che riprendono stilemi, moduli e dettagli decorativi del passato.

È una collezione che racconta la storia e la tradizione della maison per celebrarne la lunga esperienza artigianale e stilistica. Lo fa molto bene, riassumendo tutti questi concetti, la nuova City Knot.

È lavorata rigorosamente a mano da esperti artigiani nel laboratorio di Montebello Vicentino servendosi di pellami pregiati e morbidissimi. In questo caso particolare si tratta di un morbido cuoio con profili a contrasto testa di moro.

Gli interni sono rivestiti in suede e la metalleria in oro anticato aggiunge quel tocco di lusso in più che ci si aspetta da una borsa tanto sofisticata, solo in apparenza vicina al trend del momento delle tracolle medie, di fatto rappresentante di una lunga tradizione di pelleteria artigianale.

La chiusura attira naturalmente l’attenzione non solo perché si tratta dell’elemento decorativo centrale su una borsa per il resto molto rigorosa ma anche perché riprende proprio il famoso nodo che è simbolo stesso della maison.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *