Clutch Holiday Bazar di Balenciaga

Share Button

A prima vista sembrerebbe più una custodia per un laptop che una borsa ma è una pochette firmata Balenciaga da usare proprio come fosse una maxi-clutch. Si chiama Holiday Bazar, riprende le linee e le decorazioni che si sono fatte notare sull’ultima passerella con borse maxi ispirate alle sporte multicolore per la spesa.

In questo caso le dimensioni restano grandi per trattarsi di una clutch ma sono decisamente più ridotte rispetto alle shopping bag mastodontiche viste sul catwalk di Balenciaga. Lo stile però resta lo stesso, con pannelli in pelle multicolor a rivestire completamente il corpo della borsa.

Su tre quarti dell’accessorio corre una zip che rende pratica l’apertura della borsa, per il resto quasi piatta. Si può usare come borsa per contenere l’essenziale ma anche come custodia per tablet e documentazione in ambito lavorativo.

Il rivestimento è in morbidissima pelle di agnello mentre gli interni sono in tessuto e prevedono anche una tasca a fessura. I dettagli metallici, essenzialmente la cerniera con doppio cursorse, sono in argento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *