Courrier collection Gucci

Share Button

Si chiama Courrier collection l’ultima chicca di casa Gucci che ci conquista con i suoi riferimenti ai viaggi e alle vecchie cartoline di una volta, roba decisamente vintage considerando che nessuno più spedisce via posta ricordi e saluti da lontano.

È un’idea del vulcanico direttore creativo Alessandro Michele che ama viaggiare e spesso viaggia e altrettanto spesso si ispira ai suoi viaggi. La linea comprende una serie di borse e piccoli accessori come pochette, bustine, portafogli, portadocumenti, portacarte e una cover per il cellulare.

Snono tutti rivestiti in canvas monogrammato e poi riccamente decorati con ricami, stampe, patch e applicazioni multicolore che richiamano francobolli, stickers celebrativi di una città, ricordi e piccole bizzarrie tanto amate dalla maison.

I colori degli interni e dei dettagli, sempre in pelle, sono i classici bianco, blu e rosso mentre il monogramma esterno è nella colorazione classica e l’esuberanza si affida tutta alle applicazioni. Non sapremmo scegliere solo un accessorio tra i tanti e li vorremmo tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *