Tuxedo Box bag di Saint Laurent: è patchwork

Share Button

Si chiama Tuxedo Box bag, la firma Saint Laurent ed è evidente non solo dalla presenza del celebre logo ma anche dalla scelta del nome. Il tuxedo è un pezzo iconico della maison, lo stilista francese fu il primo a fare indossare l’abito da sera maschile alle sue modelle, portato direttamente a pelle nuda.

Del tuxedo però queste borse prendono a prestito solo il nome e il rigore formale, ma subito cambiano pelle e status e si trasformano in accessori decisamente pop. Appartengono alla linea dedicata all’autunno 2017 e sono completamente rivestite con una lavorazione patchwork che mixa materiali, colori e pattern contrastanti.

Il mix and match in casa Saint Laurent assume un nuovo senso, non gli eccessi multicolor di casa Gucci ma un approccio più misurato, persino più street ma comunque raffinatissimo. In qualche caso si sceglie addirittura il total black pur senza rinunciare ai contrasti di forme e materia.

La variante in nero è la nostra preferita, dobbiamo ammetterlo, eppure ci piacciono anche le altre opzioni disponibili da cui occhieggiano bolidi e pantere, serpenti e foglie. I materiali sono tutti preziosi con una prevalenza del pitone, a cui si aggiungono poi borchie ed elementi metallici.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *