Chanel GC Gabrielle Hobo

Share Button

La nuova hobo Gabrielle di Chanel è diventata subito un pezzo cult sin da quando è comparsa sulle scene tra le linee Pre Fall 2017. Oggi la riscopriamo in una delle molte varianti che verranno, perché siamo sicuri che questo modello verrà rivisitato più e più volte, anche tra le prossime collezioni.

Ecco dunque la GC Gabrielle Hobo nella sua rivisitazione più pop che mantiene inalterate le forme retro dell’accessorio ma gioca con applicazioni e ricami per stabilire un’identità: Gabrielle = Coco. La signora francese che fondò la maison non era solo, e non era più, Gabrielle ma era soprattutto Coco Chanel, la frizzante, spregiudicata rivoluzionaria della moda.

Le nuove borse riprendono questo carattere poco convenzionale che per di più si sposa così bene all’estro creativo di Karl Lagerfeld, che in casa Chanel sembrerebbe esserci nato. La nostra preferita è in tweed, altro materiale iconico della maison, con ricami e applicazioni in rosso, blu navy, rosa acceso.

La metalleria è dorata, la tracolla mista tra catena e pelle e le dimensioni medie, con 28 centimetri di larghezza e 21 di altezza. Giocando con il trend della tracolla media, ma rivisitando le forme in chiave ladylike, questa borsa è perfetta nelle linee e nei volumi. E in più in questa variante particolare ha anche il tocco street, che non ci dispiace affatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *