Louis Vuitton e Kakao Talk, una limited edition

Share Button

Basta dire Louis Vuitton e pensiamo subito alla classica tela Monogram e ai bauli da viaggio d’altri tempi ma si affacciano alla memoria anche le moltissime collaborazioni speciali insieme ad artisti contemporanei. Dopo Jeff Koons e Supreme, solo gli ultimi nomi che hanno firmato caspule collection per la maison, tocca a Kakao Talk.

Stavolta la maison francese ci sorprende perché la collezione non comprende né abbigliamento ready to wear, né borse, ma solo accessori insospettabili e disponibili unicamente nella sede della mostra di Vuitton “Volez, Voguez, Voyagez” attualmente in corso a Seoul fino al 27 Agosto.

Naturalmente Kakao Talk è coreano e, altra sorpresa, non è neanche un artista ma un’app. L’idea era quella di personalizzare una serie di stickers disponibili sull’app di messaggistica creando adesivi, poster, patch ed etichette per valigie, bauli, borse e altri accessori.

La brutta notizia è che, come accennavamo, la serie speciale di accessori è stata realizzata in esclusiva per il pubblico coreano che visiterà la mostra perché sarà disponibile unicamente tra il merchandising dell’evento. Ma c’è sempre eBay, no? Sperando che qualcuno decida, da buon samaritano, di rimettere in vendita qualche chicca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *