Dior Oblique, le nuove borse monogrammate

Share Button

Maria Grazia Chiuri ha delineato un percorso preciso per casa Dior, che è arrivata a dirigere proprio all’approssimarsi del settantesimo anniversario della maison. In questa direzione va anche la nuova proposta fiorita tra le borse della casa di moda francese: omaggi al passato, rivisitazione dei codici tradizionali.

L’intento è preciso: il passato torna attuale. D’altronde quel che la maison proponeva già ai suoi esordi era tanto avveniristico da essere ancora attuale e al tempo stesso vale sempre la lezione secondo cui dal passato possiamo ancora imparare molto.

Tutti questi concetti si ritrovano nella collezione di borse Dior Oblique, proposte in canvas monogrammato con chiusura a scatto in metallo satinato e profili in pelle scura. È una linea che appartiene alle collezioni autunno inverno 2017-18 e che ci piace moltissimo.

Il monogramma storico di casa Dior lo ricorderete certo da altri modelli che nel tempo sono stati lanciati dalla maison, tra cui la famosa Saddle che Carrie Bradshaw, tra le altre, sfoggiava per le vie di New York in Sex and the City. È tempo di rispolverarlo.

Foto da Bagaholicboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *