Vernice!

Share Button

Non si può negare come Miuccia Prada abbia rivoluzionato il mondo della moda, proponendo uno stile basico, mai sopra le righe, dove la sperimentazione su tagli, tessuti e decorazioni l’ha sempre fatta da padrona. Al tempo stesso, non si può negare che gli accessori sono spesso stati la punta di diamante del suo stile, specialmente negli ultimi anni. All’inizio fu la linea di borse in tela cerata, poi venne il cerchietto glitter di Miu Miu (per il quale scoppiò una vera e propria mania), a cui seguirono la ‘Gauffrè Bag’ e la ‘Coffer’, modelli di borse molto amati ed altrettanto desiderati.

Ora, nella collezione Miu Miu per la primavera/estate 2007, la signora Prada ha proposto una serie di calzature semplicissime ma di grande impatto, realizzate in vernice, che – ci scommettiamo – diventeranno presto dei must have.
Semplicità, dicevamo, e cosa c’è di più semplice di un paio di slingback piatte? Modello senza fronzoli, portabile in tutte le occasioni, ma reso moderno dalla vernice e dalla punta affusolata; è disponibile in nero e in rosso e costa 270 euro.

Vernice e punta affusolata per queste singlback di MiuMiu

Al limite del grafismo anche il modello Mary Jane piatto, con sottile cinturino da allacciare; è stato realizzato in vernice nera (costa 262 euro) e in pelle metallizzata color oro (costa 230 euro).

Ballerine Miu Miu di vernice nera e pelle oro

L’ormai celeberrimo modello peep toe viene proposto in due varianti – slingback in vernice rossa e decollète in vernice nera – entrambe con suola dorata e tacco a stiletto in metallo nero e oro, alto 9 cm. Le slingback costano 260 euro, mentre le decollète costano 292 euro.

Peep Toe in vernice rossa e decollète nere

Ancora peep toe slingback in vernice nera, stavolta con tacco a zeppa dalla forma ibrida (costa 322 euro).

Singlback con zeppa

Ovviamente le celebrities non potevano farsi scappare l’occasione di indossare scarpe appartenenti a questa fortunata collezione: ecco quindi Ashlee Simpson con ai piedi un paio di slingback nere e piatte con minuscolo cinturino davanti. Lo stesso modello è disponibile in pelle argentata e costa 230 euro.

Singleback argentate ai piedi di Ashlee Simpson

Lindsay Lohan, invece, da brava testimonial Miu Miu ha sfoggiato in più occasioni uno dei modelli di punta, ovvero un paio di Mary Jane in vernice nera con tacco alto 10 cm e due cinturini, allacciati talvolta alla maniera classica, ma anche incrociati, come nell’immagine che vediamo. Il modello costa 290 euro.

Mary Jane Miu Miu nere ai piedi di Lindsay Lohan

2.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3