Le zeppe scultura di Zanotti

Share Button

zanotti1.jpg

Non ci saremmo mai aspettati dal re delle calzature Giuseppe Zanotti simili creature a metà tra l’esperimento di scultura calzaturiera e una zeppa dalle dubbie possibilità di riscuotere successo tra le donne dotate di buon gusto o almeno di un certo senso pratico.

D’altro canto, un certo sperimentalismo è proprio del marchio di calzature italiano, unito alla cura del particolare e all’alta qualità dei materiali. Nel caso di questi veri e propri zatteroni il design si concentra esclusivamente sulla zeppa, cava, altissima, volutamente esagerata: 15 cm. di pericolo puro per le nostre caviglie, platform escluso.

Il resto della calzatura, duole dirlo, ricorda più gli zoccoli ortopedici che non una scarpa di lusso. Il prezzo, quasi 700 euro. Non riesco ad immaginarle ai piedi di nessuna donna, neanche sulle passerelle. Voi che ne pensate?

zanotti.jpg

4 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3