Dolce & Gabbana e il college rivisitato

Share Button

dg-2008-71.jpgdg-2008-1.jpg

Non si direbbe che il duo milanese abbia molto a che spartire con l’old school, genere verso il quale s’è sempre dimostrato insofferente. Eppure durante le ultime sfilate di Dolce e Gabbana quello che è saltato agli occhi è proprio un certo stile tra il college e il country.

Ai piedi delle modelle, i protagonisti sono stringate e mocassini; o décolletés e stivali che tentano di imitarli. La costante sono i tacchi alti e quadrati e il bizzarro mix di materiali: la vernice in stampa cocco si accompagna al cavallino e ai dettagli in vitello spazzolato o in suede ma fanno capolino anche più azzardati swarovski, che tempestano le stringate e illudono a prima vista come si trattasse di tweed.

dg-2008-3.jpgdg-2008-8.jpg

Naturalmente, sulle passerelle si portano con calzini di lana da uomo, preferibilmente a coste grosse, e pantaloni con il fondo da 4/5 centimetri: in caso non si notassero!

Via Shoeblog

10 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3