Thriller di Alejandro Ingelmo

Share Button

Alejandro-Ingelmo

Ha debuttato nel 2006 ma non è ancora noto al grande pubblico anche perché le sue creazioni sopra le righe non si candidavano certo a diventare la scarpa perfetta quanto piuttosto esperimenti di ricerca. Ma da quando le bizzarrie sono diventate pane quotidiano e tra Brian Atwood e Nicholas Kirkwood – per citare solo i più noti – ci siamo quasi abituati a vedere stranezze prendere possesso delle scarpe non stupirà più di tanto qualche creazione di Alejandro Ingelmo.

Newyorkese d’adozione, cubano d’ascendenza, ha riunito nelle sue collezioni le influenze della tradizione con la ricerca sperimentale tra materiali e forme. Lo stivaletto che vedete nella foto fa parte della sua ultima collezione donna per questa stagione autunno-inverno 2010-11.

Possente, altissimo, rigorosamente aderente alla tendenza che sceglie altezze medie sul polpaccio, è realizzato in morbidissimo suede completamente ricoperto da un reticolo di pelle ton sur ton, con un efficacissimo contrasto di texture. Il nome della scarpa è Thriller.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3