Gianna Meliani e i nuovi talenti

Share Button

Lanciato da pochi giorni un nuovo contest ideato per promuovere la creatività e il design dei giovani emergenti che godono sempre di troppo poco spazio per esprimersi nel contesto assai competitivo della moda: si tratta del creative project ideato da Gianna Meliani in collaborazione con lo IED Moda di Milano che partecipa con entusiasmo al lancio di nuovi talenti.

L’idea nasce non solo per dar spazio ai giovani ma anche per rimettere in gioco lo stile del brand Meliani attraverso l’interpretazione delle leve più fresche del settore, che portano una ventata d’aria nuova nel panorama del design calzaturiero, attraverso l’innovazione e le influenze della contemporaneità.

Lo IED ha dunque selezionato i dieci studenti più promettenti del corso di Fashion Stylist affidando loro l’interpretazione attraverso uno shooting di due calzature tratte dalla collezione Gianna Meliani autunno-inverno 2011-12. Una giuria specializzata composta dalla stilista in persona, da rappresentanti della scuola e da riviste e agenzie specializzate decreterà poi la vittoria del miglior progetto che otterrà un’ambita borsa di studio. Non c’è occasione più appropriata per affermare “spazio ai giovani”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3