Moschino pre-spring 2012

Share Button

Calzature o borsellini? Ibridi, tra le due cose diverse eppure strettamente legate qui per ragioni costruttive e creative, quelle di Moschino che per la sua pre-spring 2012 unisce i tratti delle une e degli altri per trarne insoliti sandali. D’altronde i borsellini a scatto un po’ retro fanno parte da sempre dell’immaginario creativo di casa Moschino, magnificamente interpretato oggi da Rossella Jardini, a capo della maison italiana amatissima nel mondo.

I sandali hanno un’aria retro nel loro insieme, conferita non solo dal borsellino con la classica chiusura cara alle nostre nonne, ma da atmosfere che aleggiano intorno a queste scarpe rosso vivo dovute anche ad un aspetto un po’ tozzo ma non per questo meno azzeccato. Sul davanti sono spuntate, in maniera assai pudica. La parte anteriore del piede, sul dorso, è assai castamente coperta.

Restano aperti i fianchi del piede e il tallone, abbracciato alla caviglia da una cinghietta posteriore trattenuta da due briglie laterali. Classico il tacco, anch’esso ripreso da stilemi retro. Gli occhi tuttavia sono sempre per il borsellino sul davanti, impreziosito da hardware oro e da una catenella abbinata.

1.00 avg. rating (0% score) - 163 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3