Il pitone lucido di Lanvin

Share Button

Il pitone è il vero protagonista di stagione e Lanvin ne propone la sua interpretazione, lucida, in nero, accompagnata da un tocco d’oro e con qualche novità costruttiva che rende questi stivaletti di quelli che ci lasciano indecisi a lungo se amarli oppure restarne scontenti, per quei dettagli che non sempre ci convincono. Nella fattispecie la suola quasi staccata che crea anche uno stacco ottico non sempre gradevole e una punta che tende leggermente verso l’alto.

Se questi particolari non vi creano alcuna perplessità possiamo occuparci del resto: la texture della pelle è abbastanza evidente, quasi somiglia al cocco. La finitura lucida mette in risalto le squame e aggiunge dunque movimento all’insieme, rendendo decorazione il materiale principale della tomaia. Che sul fianco del piede si apre, lasciando intravedere la caviglia e accendendola con un bagliore dorato. Particolare il tacco, sottile e altissimo ma con una leggerissima strozzatura nella forma nella sua parte alta. Che ve ne pare?

10 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3