Catwalk: Valentino

Share Button

Il ritorno del mezzo tacco: dovremo farci l’abitudine come è destino che la si rifaccia alle punte affilate che hanno già decretato la loro riaffermazione? Da Valentino sfilano calzature che a prima vista, con una visuale solo anteriore, somigliano alle più classiche scarpette da signorina, con cinturino alla caviglia, in vernice nera oppure chiara o ancora rossa. Dietro la sorpresa: tacco retro.

Due le altezze, una più slanciata, l’altra di poche manciate di centimetri, da educanda, diremmo. Da educanda primo Novecento, forse. Si resta spiazzati sulle prime perché sentiamo terribilmente la nostalgia di un tacco slanciato e sottile che doni grazia alla figura e alla caviglia come ideale contraltare alla scarpetta delicata sul davanti. Ci provano comunque il cinturino sottile e una profonda scollatura, su punta tonda. Funziona, per voi?

Foto da Style.com

19 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3