Il pizzo neon di Kirkwood

Share Button

Il pizzo può essere pop e ce lo ha dimostrato già Madonna negli anni Ottanta, giusto per nominare solo una tra le mille che ne hanno dato un’interpretazione diversa da quella che più tradizionalmente viene associata al materiale femminile per eccellenza.

Anche Nicholas Kirwood oggi ne rivisita lo status. Sceglie di farlo associandolo a colori fluo, quelli che saranno i veri protagonisti della bella stagione in arrivo. Il modello è uno dei più tipici del designer, con platform asimmetrico e separato dalla scarpa che sostiene, apertura anteriore, scollatura generosa e tacco altissimo.

A dispetto dell’apparenza massiccia le linee sono molto affusolate e femminili, non leziose però. Ciò contribuisce ad eliminare l’aria troppo vezzosa data dal pizzo, grazie anche al doppio colore che fa risaltare il pizzo rosa vivo contro un giallo evidenziatore.

12 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3