I sandali traforati di Fendi

Share Button

I trafori sono un pattern decorativo assai presente tra le collezioni primavera-estate 2012 di Fendi. L’abbiamo notato in particolare sulle borse della linea, prima in passerella e poi nelle varie interpretazioni cromatiche. Alle linee geometriche ed essenziali si accostano ricchi trafori e colori giustapposti per sottolineare le forme dell’accessorio. Vale anche per i sandali della collezione che fanno eco alla già notissima B Fab.

In questo caso il traforo interessa la fascia anteriore in cuoio lavorato a laser e poi decorato con laccetti di pelle che si chiudono con un fiocchetto piatto in colori contrastanti. Gli accostamenti cromatici ci paiono molto ben riusciti, in linea con le scelte che colorano le borse.

Il tacco si fa scultoreo, scegliendo la forma conica rigata che conferisce un’aria assai moderna al dettaglio, contrastando le geometrie che prevalgono sulla parte superiore della calzatura. Cosa ne pensate?

10 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3