Le zeppe di pitone Kirkwood

Share Button

E se in pitone non fossero le scarpe ma una sola parte di esse, quella che non ci si aspetterebbe? Come il platform, per esempio, anzi una vera e propria zeppa perché parte dalla zona anteriore della scarpa e procede, massiccia e decisa ancorché sinuosa e femminile, fino al retro della calzatura. È Nicholas Kirkwood a firmarle, 10022 Shoe a segnalarle.

Ci piace l’idea dell’inconsueta rivisitazione del trend di stagione, il pitone, che si fa decor parziale di una scarpa altrimenti assolutamente minimale, quasi banale nel suo genere, con le linee di una classica décolleté nera in suede dalla punta stondata.

Non ci dispiace neanche la tonalità virante al ruggine del serpente, per una volta distante dall’ovvietà del grigio e del beige ma senza avventurarsi troppo nelle versioni colorate, che facilmente virano al kitsch.

10 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3