Verde Valentino

Share Button

Lasciato da parte per un momento il rosso classico che è la nuance più rappresentativa di Valentino, ecco farsi spazio il verde, che conquista queste peep toe firmate da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli per la linea primavera-estate 2012.

La linea è elegante e sensuale nonostante la presenza di un platform che in molti casi finisce per apparire di troppo e rendere sgraziate certe calzature. D’altronde il modello è estremamente classico nella concezione. Il bel colore verde è brillante grazie alla texture preziosa del satin ma non troppo sfacciato, rifiutando quindi la tendenza prevalente delle tonalità squillanti che dominano la stagione.

A colpirci però è l’accostamento con la decorazione traforata anteriore che si ricopre completamente di incrostazioni di cristalli trasparenti su una base argento, che rende le scarpe preziose come gioielli ma non eccessivamente appariscenti.

14 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3