Le décolleté di Roger Vivier

Share Button

La punta di queste décolleté di Roger Vivier ricorda le sue celeberrime ballerine, specialmente per l’applicazione della fibbia, qui rivestita in ton sur ton con il medesimo pellame a finitura lucida che ricopre l’intera calzatura.

Sono in vernice color cipria con la tipica fibbia anteriore anche se il tacco svetta per dieci centimetri, a differenza delle ballerine che rimanevano a livello del suolo con un più modesto tacco.

In definitiva è come se le ballerine della tradizione si siano issate su un tacco, mantenendo la loro consueta grazia. Il piccolo platform contribuisce ad attenuare l’elevazione e allo stesso tempo a dare ulteriore slancio alle scarpe, che sembrano volersi ostinatamente insinuare sia nel guardaroba da giorno che in quello da sera, con la sincera convinzione di essere adatte a tutte le occasioni.

7 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3