SW1 Stuart Weitzman

Share Button

Un marchio tutto nuovo: per presentarvi il brand abbiamo scelto le scarpe che vedete in foto firmate da Stuart Weitzman che fonda, appena pochi mesi fa, SW1. Il nome è l’acronimo di Stuart Weitzman con l’aggiunta di un numero a rappresentare un’estensione del lavoro dello stilista americano ma è anche un codice postale di una zona nel cuore di Londra, che scelta curiosa.

Il brand è stato presentato nel corso della settimana della moda di Milano dedicata alle linee autunno-inverno 2012-13 e vede la collaborazione con il designer Alvaro Gonzalez. Non il primo arrivato, dal momento che ha già lavorato con Valentino e Jimmy Choo e trae spesso le sue ispirazioni dalle linee anni Venti, dall’architettura – specialmente da Calatrava – e si serve di lavorazioni inconsuete per decorare i suoi tacchi, come gli intarsi di pietre.

Le premesse, insomma, fanno ben sperare. Il modello in foto rappresenta un primo esempio delle collezioni che verranno. Si sceglie il suede, un colore molto saturo, un tacco protagonista che sembra serigrafato. Ci piacerà?

7 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3