Pedro Lourenco per Melissa

Share Button

Nuova collaborazione annunciata da Melissa, il brand brasiliano celebre per le sue calzature di gomma: dopo Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier e Gareth Pugh, per citare solo i nomi più eclatanti, è il turno dell’emergente Pedro Lourenco, brasiliano anche lui.

“Melissa mi ha lasciato completa libertà” dice lo stilista che si è detto entusiasta per l’opportunità e la sfida di rivisitare le classiche scarpette di gomma in chiave personale. Lo incuriosiva soprattutto l’idea di creare qualcosa che fosse poi realizzato con una macchina, praticamente l’esatto opposto del proprio lavoro creativo interamente manuale.

Della collezione fanno parte due modelli: il primo uscirà in Luglio, si chiamerà Divine e reinterpreterà la ballerina, mentre il secondo sarà negli store solo a Novembre e si tratta di un sandalo con fascia alla caviglia, si chiamerà Number N. 1. I colori? Moltissimi per ambedue i modelli, come sempre.

5 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3