Ikaria, sandali con le ali

Share Button

La marca è Ancient Greek Sandals e già la dice lunga sullo status di questi sandali che dichiarano di ispirarsi a quelli degli Spartani ma rivelano anche qualche altra ascendenza più mitologica, direttamente riconducibile a Icaro, da cui prendono anche il nome, e al suo sogno di volare.

Si chiamano infatti Ikaria e dal passato mitico di un’età dell’oro ormai perduta, quando per il mondo passeggiavano gli antichi dei, recuperano l’ispirazione da infondere ai nostri prosaici giorni. D’altronde per i più prosaici dei giorni sono pensati, visto che sono sandali flat adatti per le lunghe camminate estive.

Con un twist, però, perché hanno ali come fossero i calzari di Hermes, il messaggero degli dei e non la maison francese che ne ha preso a prestito il nome. Naturalmente sono d’oro. Vi piacciono?

7 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3