Cristalli e borchie Alaia

Share Button

Di Azzedine Alaia riconosciamo a prima vista i giochi di trafori e le lavorazioni al laser mentre stavolta si serve di pvc, grosse borchie e cristalli per i sandali di suede che propone per l’estate. A prima vista ci sembrano così lontani dal genere femminile, ricercato e leggiadro tipico del designer che un moto di rifiuto si impadronisce di noi ma pian piano, lasciando metabolizzare allo sguardo quanto ha visto, quasi cominciano a piacerci.

Ci piacerebbe sentire la vostra su queste calzature flat che si propongono come alternativa alle solite scarpe gioiello da indossare nelle sere d’estate con abiti lunghi e in occasioni che richiedono una certa comodità impossibile da perseguire con il tacco. Ci sembra particolarmente curioso ma interessante l’accostamento del suede nudo con il pvc trasparente. Su cui comunque manteniamo qualche riserva.

4 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3