SJP: i tacchi mi hanno rovinato

Share Button

Sarah Jessica Parker tacchi

Che sia proprio lei a dirci di non abusare di tacchi sembra uno scherzo di cattivo gusto eppure chi meglio di Sarah Jessica Parker alias Carrie Bradshaw che per anni ha sgambettato sul set di Sex and the City issata su incredibili scarpe che ci hanno fatto sognare?

Grazie a quella serie tv molte di noi hanno scoperto i piaceri di scarpe griffate che fanno venire l’acquolina a chi le desidera, hanno imparato ad amare Manolo Blahnik, Jimmy Choo, Christian Louboutin. Ora dovremmo rassegnarci a seguire l’esempio dell’attrice che dichiara di rinunciare ai tacchi? Non possiamo accettarlo.

Eppure sappiamo bene che l’abuso di tacchi troppo alti può essere deleterio per la salute dei piedi. L’ultima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, arriva proprio da SJP che ha raccontato al magazine di Net-a-Porter di aver scoperto il problema sul set di Ma come fa a far tutto?

Per dieci anni ho letteralmente corso sui tacchi. Lavoravo 18 ore al giorno senza toglierli mai. Erano scarpe bellissime e non mi sono mai lamentata. Ma il personaggio di Ma come fa a far tutto? non poteva permettersi scarpe costose e indossava calzature di Nine West o Aldo. Queste scarpe non hanno la suola di cuoio ma di plastica e sono scivolata un paio di volte, slogandomi la caviglia. Il medico mi ha detto “Il suo piede fa cose che non dovrebbe essere in grado di fare. Quest’osso… ha creato quest’osso che non dovrebbe essere qui.

Interpretate voi la sua dichiarazione: moderate l’uso dei tacchi per evitare di incorrere in simili problemi o… usate solo scarpe costose?

4.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3