Linea Gladiator di Daniele Michetti

Share Button

daniele michetti gladiator

Daniele Michetti lo apprezziamo sin dai suoi esordi e lo seguiamo con interesse perché è uno dei designer che al momento presenta inventiva sempre originale unita ad una realizzazione attenta anche all’aspetto pratico delle scarpe: una donna deve indossare e in molti casi portare a lungo le sue scarpe che quindi devono essere belle ma non strumenti di tortura.

Ecco perché spesso tra le sue linee scopriamo ballerine e scarpe più comode di un classico stiletto, che tuttavia non manca mai. La ricerca sui materiali e le forme poi fa il resto, rendendo ogni modello un vero e proprio gioiello di pelletteria, senza tradire l’originalità di linee tipica del marchio.

Tra le nuove collezioni dedicate alla primavera 2015 spicca e ci colpisce una linea di sapore etnico che prende le mosse da un’ispirazione molto classica. Si chiama Gladiator e riprende le forme del sandalo da gladiatore per rinnovarle di sana pianta.

Ci sono i sandali, sia alti al polpaccio che bassi alla caviglia, ma ci sono soprattutto le ballerine e le decollete, con la tomaia fatta da decine di listini fitti fitti, in pelle color cuoio o metallizzata. Sulla parte superiore della scarpa si aggiunge anche una stringa che si attorciglia lungo il dorso del piede e risale la caviglia.

1.00 avg. rating (0% score) - 34 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3