Stivaletti con ghetta di Maison Martin Margiela

Share Button

stivaletti ghetta margiela

Le scarpe con la ghetta sono tornate in auge ormai parecchie stagioni fa, anche se la ghetta è solo simulata, suggerita attraverso l’uso dei colori. Lo fa anche Maison Martin Margiela che lancia i nuovi stivaletti per l’autunno 2015 ispirandosi alla scarpa elegante maschile ma rivisitandola in chiave femminile.

Il modello è quello dello stivaletto essenziale nella forma e quasi ci stupisce questo ricorso a linee tanto semplici da parte di Margiela che ama spesso sperimentare. Il gioco si risolve tutto nell’accostamento dei materiali e dei colori, rigorosamente bianco e nero.

La pelle bianca candida e la vernice nera lucidissima si alternano sullo stivaletto alla caviglia più scollato del solito ankle boot, con tacco alto e sottile ma mai troppo alto. La punta è a mandorla, manca il platform e le forme sono avvolgenti.

L’alternanza dei colori definisce l’ammiccamento alla scarpa maschile con ghetta da indossare con l’abito elegante. A simulare la ghetta è la parte nera che si sovrappone ad una base idealmente bianca, sovvertendo così la classica associazione di scarpa nera e ghetta bianca.

1.00 avg. rating (0% score) - 8 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3