Stivaletti in suede tabacco di Gianvito Rossi

Share Button

stivaletti suede tabacco Gianvito Rossi

Suede color tabacco, forme avvolgenti e un laccetto che corre tutto intorno alla calzatura: ecco i nuovi stivaletti di Gianvito Rossi che non manca di garantire la consueta eleganza mantenendo tutte le promesse, creazione dopo creazione.

La linea dell’ankle boot è sinuosa e femminile, coprente quanto richiesto da un modello simile ma con una civettuola apertura sulla parte superiore del piede, con il dorso a vista. Questa esposizione di una porzione del piede è parzialmente smentita, e al tempo stesso sottolineata, dal passaggio di molti listini che si arrotolano intorno alla scarpa.

L’insieme risulta elegantissimo ma senza ovvietà, sia grazie ai dettagli originali della costruzione, sia per via del colore che sceglie una bella nuance di marrone caldo che la maison definisce Luggage. Ricorda il color cuoio dei bauli da viaggio di una volta, ma la forma della scarpe è tutt’altro che retro, risulta invece assai moderna.

Vincente anche l’alternanza tra suede dalla consistenza vellutata e sontuosa e pelle liscia, appena più scura nella nuance, che come un accento su una parola dà il tono all’insieme. Punta aperta e stondata e tacco alto completano il quadro.

1.00 avg. rating (0% score) - 876 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3