Sandali Retra di Givenchy

Share Button

sandali-retra-givenchy

Si chiamano Retra i nuovi sandali di Givenchy dalla linea originale per quanto rispettino un dettame di partenza molto classico. Li abbiamo scelti in rosso, una colorazione vibrante e appassionata che ben si adatta a questo modello dalla linea quasi essenziale, pur con qualche immancabile variazione su tema che tradisce subito l’appartenenza alle collezioni della maison francese.

Il tacco è sottile e alto 10 centimetri, con una curva un po’ particolare pur senza sconfinare nei territorio del tacco scultura o delle geometrie inconsuete. Una linea sinuosa come questa è capace di cambiare volto anche al sandalo più tradizionale quale può essere per l’appunto un modello nudo.

Modello che peraltro è tornato prepotentemente di moda e anche in conseguenza di ciò molte maison ne riprendono la linea, ne ripropongono la struttura, ne reinventano gli stilemi tradizionali secondo i propri codici stilistici.

Lo fa anche Givenchy che in questo caso rende più spessi i listini, addolcisce la chiusura eliminando la fibbia a vista, opta per un tacco dalla curva elegantissima. Il risultato ci piace molto. E a voi?

Sandali Retra di Givenchy
1185 votes, 1.00 avg. rating (0% score)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3