Over the knee di Rick Owens

Share Button

Over-the-knee-Rick-Owens

Se gli stivali over the knee sono tornati in auge dopo alcuni anni di assenza, è anche tempo di farne qualche restyling per svecchiare un modello che viene a noia dopo essere stato tanto visto, a volte persino troppo. Ecco l’idea di Rick Owens.

Non poteva che essere originale visto che lo stilista rifiuta da sempre i codici stilistici dominanti e tenta di proporne di nuovi, molto personali, riuscendoci quasi sempre. In ogni caso spesso ha fatto da apripista rispetto a proposte moda che in breve tempo si sono affermate, anche se sulle sue passerelle spesso assai particolari tutto appare più complicato da indossare di quanto poi in realtà non si riveli.

Ecco dunque come ha ibridato lo stivale sopra il ginocchio con la scarpa sportiva più hot delle ultime stagioni, la slip-on. Qui tutto si declina però in pelle nera, tralasciando il tessuto che più tipicamente caratterizza le slip-on e optando per un pellame morbidissimo, quasi effetto calza.

E infatti è esattamente quello l’impatto visivo che ha questa scarpa su chi la guarda, sembra che la calza si fonda con la calzatura, trasformandosi in una sorta di leggings in pelle senza soluzione di continuità, fin sopra il piede.

Quello che poi spezza questa impressione di unità è la gomma bianca che rifinisce la scarpa, sdrammatizza l’eccesso dello stivale alto e aderente e declina l’idea in una chiave molto più easy.

1.00 avg. rating (0% score) - 1344 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3