Il glitter secondo Vanessa Tao

Share Button

glitter-vanessa-tao

Vanessa Tao abbiamo già avuto occasione di segnalarla tra gli emergenti degni di nota e oggi ne scopriamo l’ultima creazione. Ci incuriosisce perché rinnova lo spunto delle scarpe glitterate che sono sulla cresta dell’onda ormai da qualche stagione e intendono difendere un certo primato.

A rivestirsi di porporina è un modello molto caro alla designer originaria di Hong Kong che ha esordito solo nel 2013 conquistando l’attenzione internazionale. Si tratta di una decollete d’Osay, aperta ai lati e con cinturino alla caviglia. L’elemento di interesse sta nel tacco retro, leggermente ricurvo, solido ed elegante.

La stilista ha declinato in numerose varianti diverse questo modello di base che è diventato caratteristico delle sue creazioni. Qui si riveste di glitter ma solo parzialmente, con un risultato assai particolare.

Lo scintillio argento, uno dei colori più sfruttati per questo tipo di decorazione, si sposa qui ad una inattesa vernice verde scuro che si appropria della punta della scarpa e del cinturino alla caviglia: un insieme tanto inedito quanto sofisticato.

1.00 avg. rating (0% score) - 303 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3