I pois di Pierre Hardy

Share Button

pois-pierre-hardy

Pois a tutto spiano per i nuovi sandali di Pierre Hardy che torna sulle scene con una deliziosa proposta primaverile. Si tratta di un ibrido, tra sandalo e decollete, che rinnova lo spunto della peep toe e ne rinfresca lo stile.

La scarpa nasce come un sandalo classico con apertura anteriore di sapore vagamente retro e aperture laterali prese a prestito dal modello d’Orsay. Sul retro però la scarpa è chiusa e la decorazione che riveste tutto il tallone si estende anche al tacco, alto e sottile, molto moderno nella sua attaccatura al resto della struttura.

La stampa optical a grossi pois neri su fondo bianco trova la sua eco nella medesima decorazione, ma in chiave rimpicciolita, che adorna la parte anteriore della scarpa. I profili sono in suede nero, come il listino alla caviglia chiuso da un laccetto a cascata che ricorda alla lontana le frange.

Un dettaglio ornamentale deviante, però, allo stesso tempo amplifica, sottolinea, contrasta e ribalta il pattern a pois in rigoroso black and white. Letteralmente appesi sul lato della scarpa, due grossi pois isolati, a tinte accese, danno una sferzata di energia all’insieme.

1.00 avg. rating (0% score) - 248 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3