I sandali con foglie di Francesco Russo

Share Button

sandali-foglie-francesco-russo

Le creazioni di Francesco Russo le abbiamo immediatamente categorizzate come splendide, sin dalla prima conoscenza che ne abbiamo fatto, e queste nuove proposte non possono che accodarsi, scalando addirittura le nostre classifiche di preferenza.

Si tratta di sandali dalla linea sinuosa che riprendono, ma prontamente smentiscono, la semplicità del modello nudo che sta spopolando e conquistando un posto di rilievo tra le tendenze dominanti. Il sandalo nudo con doppio listino qui cambia pelle e diventa qualcosa di nuovo, originale e accattivante.

La struttura di base è precisamente quella del sandalo essenziale, con listino sulle dita e laccetto alla caviglia. Se non fosse che qui i listini e la struttura posteriore del tallone assumono le forme di rigogliose foglie, rigorosamente declinate in pelle nera.

Il sandalo si issa su un alto tacco la cui curva trova la sua eco nella decorazione della tomaia che segue le linee delle foglie ispirandosi al mondo naturale ma mettendo questa suggestione al servizio della moda e dello stile.

1.00 avg. rating (0% score) - 322 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3