Stivaletti Brooklyn di Gianvito Rossi

Share Button

stivaletti-brooklyn-gianvito-rossi

Gianvito Rossi chiama Brooklyn il suo nuovo modello dalla manifattura italiana impeccabile e dall’afflato internazionale. Lo hanno tutte le sue scarpe che infatti le celebrità di ogni angolo del mondo amano almeno quanto noi italiane.

Si tratta di uno stivaletto spuntato che sorprendentemente rinuncia al nero, che ci aspetteremmo più facilmente su una simile struttura, e opta per il suede color tabacco. L’aderenza al trend di sapore anni Settanta è chiaro sia nella scelta del materiale che nel colore, ma c’è molto di più.

Pur ammiccando ad atmosfere che dominano la scena della moda contemporanea, rivisitando spunti del passato, queste scarpe risultano profondamente moderne. Saranno infatti perfette con le nuove gonne ampie dalla vita segnata e dalla lunghezza a metà polpaccio ma anche con un abito fiorito fit and flare e ancora con i boyfriend jeans, un vestito dal taglio anni Quaranta o un maxidress di sapore boho.

Una versatilità subito evidente e nondimeno un gran carattere a dimostrare un piglio creativo deciso e dal polso fermo. La maison lo ha dimostrato in più occasioni e lo fa una volta di più con un modello meno consueto tra le sue collezioni eppure non meno interessante.

1.00 avg. rating (0% score) - 775 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3