Tom Ford e i sandali in velluto

Share Button

tom-ford-sandali-velluto

Il velluto è un materiale sontuoso per definizione, spesso utilizzato sugli accessori per donare loro subito un’aria lussuosa e persino un po’ peccaminosa. Non poteva dunque che servirsene efficacemente e con successo Tom Ford che di una femminilità pericolosa ha fatto insegna.

Ecco i suoi nuovi sandali in velluto nero che ci conquistano con un’aria tanto originale quanto sfacciata. In luogo dei listini larghe fasce che si duplicano alla caviglia, si allargano sulle dita e risalgono lungo il piede. Il modello della t-bar trova una nuova interpretazione.

I dettagli di collegamento delle fasce sono in pvc trasparente e ciò alleggerisce visivamente l’insieme creando un interessante gioco ottico ma anche l’intervento di un elemento sci-fi laddove il modello sarebbe diversamente apparso fin troppo classico o retro.

Particolare anche il tacco che rifiuta lo stiletto ma resta a chiodo, allargandosi però notevolmente fino a somigliare ad una colonna. È posto esattamente sotto il tallone, proprio al centro, e si apparenta ai tacchi scultura per senza farsi tale e restando volutamente liscio e semplice. E tutto nero, come il resto della scarpa.

1.00 avg. rating (0% score) - 197 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3