La Pina Colada secondo Aquazzurra

Share Button

pina-colada-aquazzurra

Edgardo Osorio lo amiamo pazzamente, che disegni una collezione speciale per Ferragamo o che si occupi di Aquazzurra, marchio di cui è direttore creativo. È di quest’ultimo suo ruolo che vogliamo parlare presentandovi una delle più recenti creazioni.

Si tratta di un sandalo scherzosamente chiamato Pina Colada viste le forme che hanno ispirato e poi dato forma stessa a queste bizzarre, divertenti, coloratissime calzature. Colpiscono l’occhio e la fantasia, non c’è che dire, anche se risultano ovviamente piuttosto appariscenti.

Osorio ritiene che possa bastare investire in un paio di scarpe per “rivoluzionare in un sol colpo il guardaroba” e non possiamo negare che sia vero se le scarpe in questione sono quelle che possiamo vedere in foto in tutta la loro ostentazione.

La struttura è quella di un sandalo classico, persino minimale con i suoi listini sottili che si incrociano una volta sulle dita e una volta sul collo del piede. I colori squillanti e il grosso frutto esotico che ricopre il tallone smentiscono però questo minimalismo e lo rendono assai più divertente e chiassoso.

La Pina Colada secondo Aquazzurra
496 votes, 1.00 avg. rating (0% score)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3