Ballerine allacciate, Leo di Isabel Marant

Share Button

ballerine-allacciate-leo-isabel-marant

È Isabel Marant a firmare queste ballerine che hanno determinato l’inizio di un nuovo trend quale si vede ormai dappertutto già da un paio di stagioni. La ballerina allacciata, variamente declinata nei colori e nelle forme, è un must-have irrinunciabile. Questa si chiama Leo.

Tra le prime proposte che si sono affacciate all’orizzonte, è ancora la più bella quella della stilista francese che ha scelto di associare laccetti e borchie, un profilo smerlato ultra-femminile e un rivestimento in suede. Tutti elementi che creano efficaci contrasti mantenendo perfettamente in equilibrio lo spirito che caratterizza lo stile della Marant.

La struttura, come si diceva, è quella di una ballerina classica, piatta, nera e in suede, con punta stondata e non apertamente tonda ma neanche a mandorla. La perfetta via di mezzo per accontentare tutte, in definitiva.

Le decorazioni fanno la differenza. Il bordo smerlato si sposa alle borchiette rotonde effetto rivetto che si affollano intorno al profilo. Sono stati strutturati entrambi in modo da essere funzionali per i laccetti che alle stesse borchie si agganciano risalendo lungo il dorso del piede, fino a superare la caviglia.

1.00 avg. rating (0% score) - 417 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3